<
Cooperativa sociale Ecotoni Sostituzione di irrigatori ai giardini della stazione di Alghero

Sempre pronti anche nel campo delle manutenzioni dei sistemi di irrigazione



A volte succede ... atti di vandalismo o semplici guasti rischiano di mandare in tilt i sistemi di irrigazione. La nostra squadra di pronto intervento è operativa h24

Servizi per la comunità

I nostri servizi per una comunità operosa e attenta al sociale:

 

 Organizzazione orti sociali

L'orto sociale è uno spazio dove chi lo desidera può dedicarsi alla coltivazione delle verdure più comuni che stanno alla base della nostra alimentazione. Lo si fa utilizzando metodi biologici o riducendo al minimo indispensabile l'uso dei fitofarmaci; lo si fa creando relazioni e forme di collaborazione tra gli appassionati; lo si fa divulgando la cultura dell'autoproduzione e del rispetto dei ritmi stagionali; lo si fa con la convinzione che la prima forma di difesa della salute inizia a tavola, mangiando prodotti genuini e sani. 

Domesticazione erbe spontanee edibili

In natura esiste un'ampia varietà di erbe spontanee che desideriamo siano più presenti nella nostra alimentazione, per variare i cibi ma anche e soprattutto per la qualità del loro valore nutrizionale. Domesticare tali piante significa coltivarle secondo le procedure tipiche dell'orticoltura, per avere una maggiore disponibilità di prodotto e controllarne la raccolta, oggi quasi impossibile in natura per via del diffuso uso di fitofarmaci e diserbanti.

 

Vendita diretta dal produttore al consumatore        

 

Organizzazione G.A.S. (Gruppo di acquisto solidale) e C.S.A. (Community Supported Agriculture)



Logo Ecotoni Coop
Indirizzo

Sede Legale:
via A. Manzoni,29  
07041 Alghero (SS)

Sede operativa:
via Tarragona, 44
07041 Alghero (SS)